Language Selector

Search

Categories Feed

Newsletter subscription

Test in vivo ed in vitro degli Estratti tricogeni (auxine) Flower Tales

 

Prodotto Flower Tales sottoposto ai test:


Estratti Tricogeni (auxine) Flower Tales


 

Risultati dei test in vivo e vitro condotti dal produttore, Introduzione:

  • QUALITÀ FLOWER TALES
  • RISULTATI SUPPORTATI DA TEST CLINICI IN VITRO E TEST IN VIVO 
  • (su volontari umani consapevoli)

 

niacinamide (nicotinamide) - vitamina PP

 

Sai cosa acquisti? La qualità è importante, il solo nome INCI non basta. Le materie prime non sono tutte uguali per quello c'è bisogno di garanzie ulteriori sulla materia prima, i test in vivo ed in vitro sono un ottimo segnale di serietà del produttore e un semplice strumento di valutazione da parte di tutti, anche dei meno esperti del settore, per una maggiore trasparenza da parte di chi vende e consapevolezza da parte di chi acquista. Da sempre Flower Tales ha un rapporto diretto con il produttore e pretende documentazioni approfondite sulla qualità, origine ed efficacia dei prodotti forniti. Gli estratti tricogeni ricchi di auxine (fito-ormoni naturali della crescita del capello) sono supportati da test clinici e test in vivo. I benefici dichiarati nel paragrafo dedicato si basano quindi su questi test.

 

TEST IN VIVO:

  • TEST 1 (CAPELLI)
  • 30 esseri umani maschi affetti da Alopecia sono stati sottoposti ad un trattamento di 40 giorni (1 applicazione al giorno sul cuoio capelluto) di lozione contenente 15% di estratti tricogeni Flower Tales. Il trattamento è avvenuto dopo che ai volontari sono stati tolti ulteriori 50 capelli dalle regioni parietali, temporali, occipitali. Risultato: 17 hanno evidenziato un buon rinfoltimento, 6 hanno evidenziato un medio rinfoltimento mentre 7 hanno notato un rinfoltimento scarso rispetto agli altri 23. Esclusi questi 7, alla fine del trattamento i bulbi piliferi alla fase telogen erano solo il 14-15% del totale, all'inizio del trattamento questa percentuale oscillava fra il 28 ed il 37%)
  •  
  • TEST 2 (BARBA)
  • 25 esseri umani maschi consapevoli sono stati sottoposti ad un trattamento di 60 giorni con una lozione barba contenente 15% estratti tricogeni. La lozione è stata applicata solo sul lato destro del viso, 2 volte al giorno (al mattino dopo la doccia e alla sera prima di andare a letto). Sul lato sinistro è stato applicato un placebo. Dopo 60 giorni i dermatologici e le cavie volontarie sono state chiamate a dare una valutazione da 0 a 4  punti ( 0 =nessun risultato; 1 = appena percettbile; 2 = moderato; 3 = evidente; 4 = molto soddisfatto). Risultato: la media è stata di 2,94 punti per la parte trattata con gli estratti tricogeni e solo 0,6 punti per la parte trattata con il placebo. 

 

TEST IN VITRO:

dopo 7 giorni di trattamento con 15% di estratti tricogeni Flower Tales si rileva un sensibile aumento di istamina e mucopolisaccaridi acidi (acido ialuronico, eparina e condrotina s.) senza che acqua e lipidi abbiano variazioni significative. Si evince un aumento dell'attività pilifera dovuto all'aumento del consumo CO2 rilevato.

Cart

Your cart is empty