Language Selector

Search

Categories Feed

Newsletter subscription

Un inverno in giovinezza!

Tutti i segreti dell'acmella oleraceaHai già scoperto l’alternativa vegetale al Botox?

L'estratto di Acmella simula gli effetti di un trattamento Botox in quanto rilassa i muscoli facciali e riduce la tensione muscolare. Il risultato è una riduzione dell’apparenza delle rughe e una pelle più levigata. Il tutto senza una procedura invasiva e ad una frazione dei costi.

Sembra troppo bello per essere vero? Al contrario, l’estratto di Acmella è uno degli ingredienti cosmetici i cui effetti sono tra i più studiati e documentati. Questo perché è decisamente potente ed efficace: i benefici sono evidenti sin dalle primissime applicazioni. Consulta i risultati dei test del nostro produttore nella scheda prodotto.

 

 

Acmella: 3 versioni, per una massima libertà di formulazione e massima compatibilità con tutti i tipi di pelle

- Versione classica in alcol - idrosolubile)

- Versione veicolata in propandiolo vegetale - idrosolubile)

- Versione liposolubile, arricchita con Q10, Tocoferolo ed estratto di radice di astragalo - un altro potente estratto antirughe)

 

Qual è il suo segreto?

Il segreto sta in un analgesico contenuto nell’estratto di Acmella, lo spilantolo, che “paralizza” i muscoli facciali, in modo di certo meno severo rispetto alla tossina botulinica ma proprio per questo donando un aspetto più naturale.

 

Ma è sempre efficace allo stesso modo?

Perché l'acmella funzioni bene occorre che i fibroblasti siano numerosi e la trama di collagene sia fitta.

Lo spilantolo, infatti, agisce sui fibroplasti, che però con l’età tendono ad essere meno numerosi. Per questa ragione l’Estratto di Acmella lavora in sintonia con la Bioplacenta vegetale Flower Tales un mix di fattori di crescita che agisce appunto sulla salute e rigenerazione dei fibroplasti.

Secondo le fonti da noi consultate, è invece discusso se l’estratto di Acmella stimoli o meno la produzione di collagene: il tessuto la cui mancanza è alla base del formarsi delle rughe.

Se scegli la versione liposolubile questa contiene anche l'estratto di Astragalo: ricco di astragaloside IV che è un potente stimolatore della sintesi del collagene. Se invece hai bisogno di usare le altre due versioni (per esempio devi realizzare un prodotto totalmente privo di grassi, come un idrogel), allora puoi far lavorare l'acmella in sinergia con il Peptide Pro-Collagene: ottimo per la ristrutturazione del reticolato del collagene.

 

Ha altre proprietà interessanti?

Lo spilantolo ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche ed è stato comprovato essere un vero alleato in casi di psoriasi e guarigione di piccole ferite.

E dulcis in fundo? Alcuni test evidenziano che l'acmella favorisca la penetrazione cutanea di altri ingredienti, dando un boost di efficacia ai prodotti che lo contengono.

Insomma, sembra addirittura inopportuno definire “anti-age” un prodotto se non contiene l’estratto di Acmella! Basta aggiungerlo dall’1-2% fino al 5% alle tue creazioni.

 

La trovi su www.flowertalescosmetics.com a partire da €4.95

 

Evento di Natale Flower Tales Community

scopri l'evento di Natale

Entra in Community e partecipa all'evento di Natale 2020. I partecipanti dovranno condividere una ricetta in tema natalizio usando una delle fragranze Flower Tales selezionate. Tutti i partecipanti riceveranno un Coupon dal valore di 10€ da spendere nel 2021. Cosa aspetti? Entra in Community cliccando QUI e leggi il regolamento completo.

Cerchi idee regalo?

Consulta regolarmente la pagina Kit Ricette che aggiorniamo sempre con idee nuove.

Vuoi restare in tema Botox Naturale? Scopri la Maschera Botox peel-offai polifenoli di Acai: facile, divertente ma soprattutto efficace!


Archivio Newsletter

Cart

Your cart is empty