Language Selector

Search

Categories Feed

Newsletter subscription

Apri le finestre al nuovo sole!

Con Burian finalmente relegato alla Siberia, marzo 2018 si prospetta decisamente purificato, ringiovanito e rinfrescato. Scopri come con Flower Tales.

Se non visualizzi bene questa mail clicca qui, contiene immagini significative che vale la pena guardare!

Non solo cura della persona ma anche pulizie di casa e biancheria. Scopri gli infiniti utilizzi dei prodotti Flower Tales!

L'inverno se ne va ed insieme alla primavera arriva la voglia di pulire a fondo casa, abiti ecc... Flower Tales è un alleato della natura e della salute anche in questo ambito: con i suoi prodotti naturali di alta qualità, infatti, puoi autoprodurre detergenti e tanto altro, per una pulizia primaverile efficiente, economica ed ecosostenibile.

Se sei in vena di pulizie di primavera, visita il nostro blog per una naturalissima e facilissima ricetta per Polvere Pulente all’Argilla.

E presto sarà ora di rinchiudere i maglioni pesanti nell’armadio per almeno i prossimi 9 mesi; prova allora questa semplice ricetta per un ammorbidente da usare in lavatrice:

Riciclare un vecchio contenitore per ammorbidente comprato al supermercato*. Unire acqua e aceto nel contenitore dell’ammorbidente. Mettere 200-250 gr della soluzione acqua-aceto in un contenitore e scaldare a bagnomaria. Sciogliere l’esterquat a bagnomaria in un contenitore separato. Quando l’esterquat si è sciolto, aggiungere l’olio essenziale. Unire l’esterquat alla soluzione calda di acqua e aceto e frullare con un aerolatte o minipimer. Aggiungere l’emulsione al resto della soluzione acqua e aceto, aggiungere qualche goccia di colorante alimentare liquido e shakerare. Usare come un normale ammorbidente per lavatrice (un tappo). Non temere: la biancheria non avrà odore di aceto!

E per una fresca Eau de Linge da spruzzare sulla biancheria mentre si asciuga?

Aggiungere l’olio essenziale alla vodka e unire il tutto all’acqua in un contenitore a spruzzo. Si può anche ridurre la quantità di vodka a 15 ml e bersi il resto ;).

Ricicla, riutilizza, riduci!

recycle reuse reduce*Hai letto sul nostro blog la guida per riutilizzare i contenitori? Riutilizzare è meglio di riciclare! Ma non c’è cosa più antipatica di rimuovere la colla delle etichette che resta attaccata ai contenitori. No problem: ecco un’efficace ricetta per eliminare quegli ostinati adesivi: l’abbiamo provata sulle etichette FlowerTales e abbiamo piacevolmente riscontrato risultati perfetti.

Sciogliere l’olio di cocco e unirlo al bicarbonato. Aggiungere l’olio essenziale e mescolare il tutto. A temperatura ambiente, il composto si risolidificherà.

Mettere il contenitore a bagno per un po’ fino a quando l’etichetta si stacca facilemente. Eliminare più materiale possibile, magari aiutandosi con il manico di un cucchiaino per grattare via la colla. Resterà ancora uno strato appicicoso e semi-trasparente.

Aggiungere un po’ di prodotto preparato in precedenza su un canovaccio e passarlo sulla colla rimasta, applicando un po’ di pressione, ma avendo cura di non schiacciare il contenitore per non rovinarlo. Lavare poi il contenitore con del detersivo per piatti per sgrassarlo e voilà: funziona! 

Risvegli di primavera: estratto di Nasturzio

estratto di nasturzio Flower Tales! Ossigentante!Ve lo avevamo anticipato nella scorsa newsletter e l’abbiamo ora lanciato: l’Estratto di Nasturzio è un potente ossigenante che ha effetti positivi sulla pelle stressata da inquinamento digitale causato dalla luce blu degli smartphones, tablets, schermi PC e televisori.

Questo estratto naturale ha dimostrato di dare risultati notevoli su pelli spente, rendendole visibilmente più fresche: leggi i risultati dei test sulla nostra scheda prodotto.

 

Ma l’estratto di Nasturzio non si limita a contrastare lo stress ipossico: condiziona la pelle, la rende tonica, decongestiona i pori e ha un effetto purificante grazie alle sue proprietà antimicrobiche. Luce blu o no, l’estratto di Nasturzio è un attivo che dovrebbe far parte di ogni spignatto!

 

Flower Tales con Handbenz per l'opera artistica protagonista della newsletter di Marzo.

Per il mese di marzo abbiamo scelto un'opera che simboleggia il risveglio, la primavera, il periodo degli amori. Quest'opera, che Handbenz ha realizzato per Flower Tales, esprime un concetto che a noi sta molto a cuore: l'armonia fra l'uomo ed il mondo vegetale, che che è un po' quello che avviene durante l'utilizzo dei prodotti Flower Tales. Scopri tutte le opere di Handbenz e seguilo sul suo canale Instagram ufficiale! Non dimenticare di seguire anche Flower Tales: ci trovi su Instagram (qui) e Facebook (qui) e su YouTube (qui).

Altre Newsletter

Cart

Your cart is empty