Language Selector

Search

Categories Feed

Newsletter subscription

Guar.Quat Flower Tales


 Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride


Una sincera riflessione sull'ecosostenibilità del Guar.Quat Flower Tales.

Prodotto di riferimento Guar.Quart Flower Tales (gomma di Guar quaternizzata). Vedi il prodotto.

Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride (gomma di guar quaternario)Si tratta di uno dei quaternari più sostenibili in commercio e svolge un'ottima azione condizionante. Il Guar.Quat Flower Tales si ricava unicamente da gomma di guar naturale e non da guar a sua volta idrossipropilata (che è ottenuta facendo reagire la gomma con ossido di propilene). Vi è molta disinformazione su questo ingrediente, le informazioni reperibili sono poche e poco chiare e spesso viene confuso con forme simili maggiormente lavorate. Nonostante sia comunque un ammonio quaternario. utilizzando Guar.Quat di Flower Tales anziché sostanze convenzionali, si fa una scelta a favore dell' ambiente.

Com'è valutato dagli enti terzi?

Organizzazioni per la sostenibilità ambientale, certificatori ecologici, analizzatori internazionali per il rischio e la sicurezza degli ingredienti cosmetici sono molto divisi sul Guar Idrossipropiltrimonio Cloruro (gomma cationica di guar): nonostante il suo grado di rischio per l'uomo e per l'ambiente sia bassissimo (minimo) le informazioni disponibili su questo ingrediente sono ancora molto limitate, questo impedisce di poter fare affermazioni certe, anche se più di un ente indipendente lo definisce "verde". Certo è invece che non può essere definito "ecobio".

Prodotto più sostenibile di altri: questo vuol dire che il Guar.Quat si può utilizzare come non ci fosse un domani? No. Il consiglio più grande è quello di usare i quaternari (anziché i sostituti) solo se avete veramente i capelli difficili da trattare, senza farvi trascinare da valori più superficiali come "cremosità perfetta" o "effetto seta". Lo stesso vale per tutti quegli ingredienti non ecobiologici: non si usano prodotti non sostenibili per scopi così superficiali, il mondo non è di nostra proprietà e non è al nostro servizio, anche la vostra salute vi ringrazierà delle vostre scelte responsabili e sostenibili.

Se non avete esigenze particolari è più che sufficiente l'esterquat naturale Flower Tales, inoltre un buon formulatore sa ottenere buone cremosità anche senza "vie facili a pallino rosso" (carbomer, alchil acrilati, quaternari, etosillati, siliconi, glicoli ecc.. ecc..) e il tanto desiderato effetto seta facendo scelte sostenibili, come le proteine del grano al posto di quelle della seta (che porta alla morte dei bachi ancora dentro il loro "uovo") o della cheratina (che è di origine animale), scopri tutti i prodotti naturali Flower Tales per un effetto seta su pelle e capelli.

Cart

Your cart is empty