Language Selector

Search

Categories Feed

Newsletter subscription

Test in vivo e in vitro* Argirelina peptide (hexa ed octa).

Test clinici su volontari umani consapevoli e test di laboratorio sull'Argirelina Flower Tales e test comparativo fra versione hexapeptide ed octapeptide

 


Prodotto Flower Tales sottoposto ai test*:

Argirelina Flower Tales


 

cellule staminali vegetali attive test vivo vitroRisultati dei test* in vivo condotti dal produttore, Introduzione:

  • L'ATTIVITÀ E L'EFFICACIA DI QUESTO ATTIVO VIENE DIMOSTRATA DA TEST CLINICI E DI LABORATORIO
  • I TEST E I RISULTATI ED ALCUNE GRAFICHE SONO REALIZZATI DAL PRODUTTORE CHE NE DETIENE I DIRITTI. ALTRE GRAFICHE SONO REALIZZATE DA FLOWER TALES FEDELMENTE ALL'ORIGINALE.

 

L'Argirelina Flower Tales è un peptide amminico che attenua e previene le rughe d'espressione (fronte contorno occhi) e altri i segni causati dalle microcontrazioni cutanee. Oltre a distendere le rughe e ridurre il microrilievo, rende la pelle più omogenea e levigata, con azione ridensificante poiché favorisce la produzione di collagene.

Flower Tales distribuisce con il nome "Argirelina" due peptidi distinti, sviluppati dallo stesso produttore.

  • Hexa: Acetyl Hexapeptide-8 (o Acetyl Hexapeptide-3, a seconda delle fonti)
  • Octa: Acetyl octapeptide-3

La nuova versione Octa è l'evoluzione tecnologicamente più avanzata della versione Hexa, che è uno dei peptidi botox-like più diffusi al mondo.

 

Efficacia comparata fra Argirelina Hexa o Argirelina Octa.

Per misurare l'efficacia maggiore della nuova versione il produttore ha paragonato i test in vivo di entrambi i peptidi. La versione Hexa ed Octa, quindi, sono stati testati a parità di condizioni.

I test sono stati effettuati su volontari umani consapevoli, di sesso femminile con età media di 44 anni, i quali hanno applicato 2 volte al giorno per 30 giorni una crema viso contenente il 10% di principio attivo. I risultati sono stati confrontati con un placebo.

I test prevedono:

  • stessa situazione iniziale,
  • stessa zona di applicazione (contorno occhi)
  • stessa metodologia di somministrazione,
  • stessa percentuale di utilizzo (10%) di Argirelina Flower Tales (sia hexa che octa contengono 500ppm di peptidi in idrosoluzione),
  • stessa durata del test: 30 giorni
  • stessi metodi di analisi: Impronte di silicio analizzate mediante microscopia confocale (prima e dopo) a 15 ed a 30 giorni dall'inizio del trattamento.

Test in vivo argireline hexapeptide VS octapeptide

La versione Octa ha dimostrato una prestazione media maggiore del 30% circa. Le rughe si sono ridotte (valore medio) di quasi il 35% con la versione Octa, e del -27% (valore medio) con la versione Hexa. Alcune rughe trattate con la versione Octa hanno visto una riduzione massima di oltre il 63%.

 

Test in vivo ed in vitro Argirelina Hexa

Test in vivo Argirelina Hexapeptide

I test di questo paragrafo sono riferiti alla versione Hexa dell'Argirelina Flower Tales, INCI: Acetyl hexapeptide-8

Test 1: diminuzione della rugosità della pelle

test in vivo argirelina hexa riduzione media della rugosità della pelle18 donne volontarie con età compresa fra i 35 ed i 55 anni hanno applicato sul viso (inclusa l'area dove si formano le zampe di gallina) una crema con 5% di Argirelina Hexa, 2 volte al giorno per 28 giorni.

Strumento di Analisi: misurazione aritmetica della rugosità con strumento di rilievo fotografico ad alta definizione.

Risultati: la rugosità media si è ridotta del -20.4% in 28 giorni

 

Test 1: diminuzione della profondità e della lunghezza della ruga

24 donne volontarie con età compresa fra i 35 ed i 45 anni hanno applicato sul contorno occhi (in paticolare sull'area dove si formano le zampe di gallina) una crema con 2% di Argirelina Hexa, 2 volte al giorno per 7 giorni.

Strumento di Analisi: misurazione topografica con strumento di rilievo ottico

Risultati: dopo 7 giorno il volume medio delle rughe era ridotto del -20.6% e la lunghezza media delle rughe era ridotta del 15,9%.

Test in vivo ed in vitro Argirelina Octa

In questo test si analizzano le proprietà anti-rughe della versione Octa dell'Argirelina Flower Tales, INCI: Acetyl octapeptide-3Test in vivo Argirelina Octapeptide

 

Riduzione della profondità della ruga

test in vivo argirelina hexa riduzion profondità e lunghezza delle rughe22 donne volontarie con età compresa fra i 35 ed i 55 la cui pelle presentava zampe di gallina sul contorno occhi hanno applicato una crema con 3% di Argirelina Octa, 2 volte al giorno per 28 giorni.

Strumento di Analisi: scanner 3D a luce strutturata.

Risultati: dopo 28 giorni la profondita delle rughe si è ridotta fino al 38% con una diminuzione media del 7,1% a fronte di un aumento medio del 2% con il placebo. La rugosità media è diminutita del 11.9%.

 

Test in vitro sull'inibizione del rilascio di glutammato

Neuroni primari carichi di glutammato sono stati incubati con Argirelina e ne è stato indotto il rilascio.

ARGIRELINA HEXA: il rilascio di L-[3H]-glutamate è stato ridotto del 20% in presenza di 1mM di Argirelina Hexa e del 32% in peresenza di 2 mM di Argirelina Hexa.

ARGIRELINA OCTA: il rilascio di L-[3H]-glutamate è stato ridotto del 38% in presenza di 0,75mM di Argirelina Octa e del 43% in peresenza di 1,5 mM di Argirelina Octa.

 

Test in vitro sull'inibilzione della formazione del complesso proteico SNARE

Due proteine regolatrici dell'esocitosi sono state incubate per 2 ore a + 4°C in presenza  di Argirelina peptide. Dopo il trattamento è stata inserita la SNAP25 (radiomarcata) al fine di ricostruire il complesso SNARE. L'azione della SNAP 25 è risultata sensibilmente inibita dalla presenza dell'Argirelina (rispetto ad un test analogo di controllo dove l'argirelina non era presente). Queste osservazioni sono valide per entrambe le versioni ma le osservazioni sui risultati ottenuti dalla versione octa sono più ricche di dettagli (e sono più recenti di quasi 20 anni).

ARGIRELINA HEXA: maggiori dettagli non presenti

ARGIRELINA OCTA: 3mM di octapeptide-3 hanno inibito del 65% la formazione di nuovo complesso SNARE

 

 


Note:

Lo scopo di queste infromazioni è unicamente informativo, i prodotti cosmetici non possono essere considerati alternative mediche o prodotti curativi né guaritivi. Le informazioni riportate non forniscono informazioni sufficienti per esercitare una professione, né di insegnarla.

La cosmesi fai-da-te è unicamente per scopi personali e per un uso cosmetico esterno, non puoi usare una materia prima pura o per scopi diversi da quello cosmetico esterno. Non puoi rivendere, regalare o ricondizionare le materie prime o i formulati che realizzi con le materie prime Flower Tales.

*I test in vivo e in vitro, le immagini e le dichiarazioni sono di proprietà del prodottore che ne detiene tutti i diritti. Il produttore non è una società collegata a Flower Tales Cosmetics.

Cart

Your cart is empty

Last products

View all